Come vendere con la persuasione telefonica
Ogni venditore che si rispetti probabilmente userà nel corso di tutta la sua vita lavorativa migliaia e migliaia di volte il telefono. Personalmente lo considero il modo meno costoso, più efficace, più diretto e produttivo in assoluto per ottenere contatti con clienti che altrimenti per motivi di distanza perderemmo.
di
doffo
25 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà
- La padronanza del telefono rende liberi e sciolti e aumenta sicuramente le vendite. La tempestività è veloce, puoi parlare con un numero elevato di clienti di qualsiasi area geografica nel corso di una giornata e ti permette di conquistare nuove fasce di mercato e la fidelizzazione di chi già è tuo cliente.
- Un prezioso accorgimento, poi, che ci assicura contro varie perdite di tempo e denaro, sta nel verificare sempre la funzione che ha il nostro interlocutore. Una semplice verifica ci aiuterà ad evitare imbarazzi ed a parlare solo con chi effettivamente ha il potere decisionale e quindi può aiutarci al fine di concludere la vendita.
- Il terzo passo è molto importante e consiste nel prendere appunti al meglio durante la telefonata. Impiegare un minuto in più durante e dopo la telefonata, significa risparmiarne decine nelle operazioni successive.
Poter guardare gli appunti, ci aiuta a chiarire le idee, ci rende anche più sicuri, carichi e ben organizzati.