NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come Trovare un’occupazione avvalendosi della mailing

Cercare lavoro oggi è diventato molto difficile, soprattutto da quando si è sviluppato un certo clima di crisi che da qualche anno incombe sulla nostra economia. Rispetto ad un tempo sono cambiate anche le modalità di ricerca di lavoro. Infatti il web fornisce una serie di possibilità in questo senso.

di marmottina 31 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Una tecnica per la ricerca di lavoro può essere quella della "mailing", che consiste nel contattare le aziende attraverso sistemi informatici.
    Infatti numerose aziende oggi accettano candidature che vengono inviate tramite web.
    La prima cosa da fare è quella di ricercare e stilare una lista delle potenziali aziende nelle quali ci interesserebbe lavorare.
  2. A questo punto procedete a stilare il vostro curriculum, magari modificandolo in base all'azienda al quale sarà spedito, il quale dovrà riportare tutte le informazioni relative ad istruzione, lavoro ecc...
    Il curriculum dovrà essere accompagnato da una valida lettera di presentazione, che non dovrà mancare di porgere gli adeguati saluti alla fine.
    Inviare a tutte le aziende che sono di nostro interesse.
  3. Dopo aver inviato la propria candidatura aspettare almeno 10 giorni prima di contattare telefonicamente l'azienda alla quale è stata inviata, per fissare un eventuale colloquio di lavoro.
    In questo modo avrete la possibilità di comunicare e inviare a più aziende la vostra candidatura, al fine di trovare più velocemente lavoro.
come-trovare-un-occupazione-avvalendosi-della-mailing

Cosa serve