Come lavorare in un call center
Una professione che spesso é adatta alle esigenze di studenti oppure casalinghe che decidono di iniziare a lavorare dopo un periodo di ferma. Gli orari sono spesso part time e permettono quindi di continuare a gestire lo studio oppure la famiglia.
di
Flo83
12 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
- I call center rappresentano una importante realtà lavorativa al giorno d'oggi. In un'epoca dove trovare lavoro é diventato più difficile, i call center offrono una opportunità a chi é alla ricerca di lavoro. I colloqui organizzati da queste aziende sono abbastanza frequenti, anche perchè il turn over dei centralisti é abbastanza frequente.
- Per diventare operatore di call center é necessario un diploma di scuola media superiore, la conoscenza dei prodotti e dei servizi offerti, nonchè una conoscenza di base delle strumentazioni informatiche, anche se comunque un breve corso di formazione lo seguirai presso l'azienda che ti assumerà.
- Occorrono inoltre una certa capacità di comunicare a distanza con le persone nella fattispecie per telefono, occorre avere molta cortesia ma anche una certa decisione nell'offrire le proposte dell'azienda. È necessario anche avere un bel tono di voce privo di inflessioni dialettali che siano eccessivamente marcate.