NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come lavorare in un call center

Una professione che spesso é adatta alle esigenze di studenti oppure casalinghe che decidono di iniziare a lavorare dopo un periodo di ferma. Gli orari sono spesso part time e permettono quindi di continuare a gestire lo studio oppure la famiglia.

di Flo83 12 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. I call center rappresentano una importante realtà lavorativa al giorno d'oggi. In un'epoca dove trovare lavoro é diventato più difficile, i call center offrono una opportunità a chi é alla ricerca di lavoro. I colloqui organizzati da queste aziende sono abbastanza frequenti, anche perchè il turn over dei centralisti é abbastanza frequente.
  2. Per diventare operatore di call center é necessario un diploma di scuola media superiore, la conoscenza dei prodotti e dei servizi offerti, nonchè una conoscenza di base delle strumentazioni informatiche, anche se comunque un breve corso di formazione lo seguirai presso l'azienda che ti assumerà.
  3. Occorrono inoltre una certa capacità di comunicare a distanza con le persone nella fattispecie per telefono, occorre avere molta cortesia ma anche una certa decisione nell'offrire le proposte dell'azienda. È necessario anche avere un bel tono di voce privo di inflessioni dialettali che siano eccessivamente marcate.
come-lavorare-in-un-call-center

Cosa serve