NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come lavorare con i social network

Hai mai pensato di lavorare per Facebook, Myspace o altri social network? Queste piattaforme sono costantemente alla ricerca di personale, ad esempio per quanto concerne lo sviluppo di pagine web, il design o altro. Indispensabile la conoscenza della lingua inglese. Ecco dove cercare.

di Lara80 17 febbraio 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Per vedere gli eventuali annunci presenti sui social network, è necessario avere un account sulle piattaforme. Quindi, crea un account con i tuoi dati (i social sono sempre gratuiti) e accedi con username e password ai social network. Se vai su Facebook, clicca in fondo alla pagina del tuo profilo sulla voce "opportunità di lavoro" e troverai varie occasioni organizzate per categorie.
  2. Se usi Twitter portati nella home page e sempre in basso clicca su "lavora con noi", si aprirà una pagina con le posizioni presenti mentre la stessa cosa puoi trovarla in fondo alla home di Myspace, sotto la dicitura "entra in Myspace" appunto cliccando su "lavora con noi". Se qualcosa non ti è chiaro, seleziona la pagina e traducila con il servizio di traduzione di Google.
  3. Per queste posizioni, come detto, è quasi sempre necessario conoscere bene l'inglese, ma le offerte variano e può darsi che vengano inseriti anche annunci che non lo richiedono. Un consiglio: i posti di lavoro sui social network vengono aggiornati periodicamente, ricorda di controllare i posti disponibili con una certa frequenza.
come-lavorare-con-i-social-network

Cosa serve

  • Un computer
  • Internet