NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come guadagnare con internet

La maggior parte delle persone cerca con internet un secondo lavoro, per poter aumentare le proprie entrate mensili. Milioni di persone ci provano, ma pochi ci riescono. Internet è una risorsa immensa dove se si ha una conoscenza, da questa conoscenza è possibile guadagnare.

di Guide Saperlo 12 ottobre 2010
Istruzioni
Difficoltà
  1. Come vi ho detto se avete un tipo di conoscenza specifica, chiamiamola nicchia allora potete sfruttare tutto a vostro favore. Potete far conoscere al pubblico il vostro prodotto e guadagnare con quello, ma attenzione non tutto è così facile come sembra, ci vuole molta applicazione e tenacia, mai mollare alle prime difficoltà.
  2. Mettiamo che voi sappiate per bene, o magari avete studiato come poter gestire un'azienda. Scrivete un bel libro che spieghi in modo dettagliato come fare, che aiuti chi lo legge a gestire realmente un'azienda, perchè tanti provano con quest'attività ma pochi riescono perchè non hanno le basi necessarie per proseguire. Iniziate con un qualcosa che possa essere utile a qualche persona e vedrete che pian piano i risultati arriveranno.
  3. Ora mettiamo che voi abbiate già scritto qualcosa di interessante, e dobbiamo farlo conoscere al pubblico. Create un minisito di una pagina sola e poi lo pubblicizzate tramite il programma di google: Adwords. Con questo programma voi vi fate pubblicità nei motori di ricerca, la gente viene a vedere e se il prodotto è interessante e sopratutto ha un buon prezzo lo compra. Cercate di capire però che se vi visitano cento persone non sperate di vendere cento libri, magari non ne vendete nessuno, però nell'arco di un migliaio di visite riuscirete ad avere le vostre vendite. Per quello che vi dico di non avere fretta, piano piano i risultati arriveranno.
come-guadagnare-con-internet

Cosa serve

  • computer
  • connessione internet
  • una conoscenza di un prodotto o un sistema

Consigli utili

  • abbiate tenacia e non demordete alle prime difficoltà.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »