NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come Emettere dichiarazione sostitutiva di cessazione attività

La dichiarazione sostitutiva di atto notorio è un importante strumento che i viene riconosciuto dalla legge, che ci permette di emettere una dichiarazione che attesti un qualcosa senza che tale documento venga rilasciato da un notaio. In questa guida vediamo come emetterne uno che attesti la cessazione di qualsiasi attività autonoma o subordinata che sia.

di marmottina 8 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. La dichiarazione sostitutiva va redatta su di un modulo che prende il nome di "allegato D/01". La sua redazione deve avvenire in carta libera, e sulla testata del modulo stesso è contenuto il titolo generico di dichiarazione sostitutiva di atto notorio. La dicitura che specifica la motivazione dell'emissione è riportata più in basso.

  2. Il soggetto inserisce sul modello i propri dati anagrafici, fra cui, il proprio nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza e codice fiscale, e assumendosi tutte le responsabilità previste dalla legge in caso di dichiarazioni mendaci o che non corrispondono al vero, procede ad emettere la sua dichiarazione.
  3. In questo caso appunto la dichiarazione consiste in quella di non prestare alcuna attività lavorativa. Il documento dopo la sua compilazione va datato e firmato, e tale firma apportata non necessita di alcuna autenticazione. Però sarà invece necessario allegare a tale documento la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
come-emettere-dichiarazione-sostitutiva-di-cessazione-attivita

Cosa serve