Come diventare wedding planner
Nata una decina di anni fa negli Stati Uniti, la Wedding Planner o Bridal consultant o semplicemente organizzatrice di matrimoni è una figura che si mette a disposizione del nostro matrimonio, che con creatività ci aiuta a organizzare il giorno delle nozze.
di
Flo83
22 gennaio 2011
Istruzioni
Difficoltà
- In realtà si tratta di una figura professionale per la quale non sono previsti albi o altri riconoscimenti. Non é quindi necessario un determinato percorso di studi, va bene quindi che tu possegga un qualsiasi diploma di scuola superiore. Non é necessario iscriversi all'università anche perchè non ci sono corsi appositi.
- Dopo il diploma quindi informati su corsi, molte scuole infatti organizzano corsi privati per chi desidera diventare wedding planner, fai un'attenta selezione, alcuni sono molto cari, altri meno, cerca di trovare qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo, l'ideale sarebbe una scuola che durante il corso ti offre anche uno stage aziendale.
- Dovrai anche sviluppare ottime doti di analisi e di valutazione dei costi, infatti rivolgersi a un wedding planner in molti casi non è un lusso ma, al contrario, gli sposi vi si rivolgono allo scopo di individuare il migliore rapporto qualità/prezzo in ogni settore, analizzando a fondo tutte le offerte per un buon matrimonio e spendere anche meno rispetto al "matrimonio fai da te".