NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare un addetto stampa

Il giornalismo è un settore molto interessante che prendono di mira molti giovani, come prospettiva per il loro futuro lavorativo; è indispensabile tenerti sempre aggiornato sul sistema stampa in Italia e studiarlo in maniera approfondita per avviarti a questo tipo di carriera...

di Lolly74 25 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Se hai deciso di intraprendere questa strada, sicuramente ami scrivere ed in questo settore, è necessario saperlo fare in maniera semplice e chiara a tutti. Non è semplicissimo, perchè ci sono dei tempi da rispettare ed una lunga lista di giornalisti da contattare, per portare avanti al meglio il lavoro.
  2. Con gli anni di esperienza, sicuramente ti perfezionerai, ma all'inizio sarà dura, perchè l'unico modo per diventare un bravo addetto stampa è apprendere il lavoro, non esiste un particolare titolo di studio per farlo. Puoi decidere di frequentare un corso di formazione e/o master, ma i costi sono molto elevati.
  3. Contatta qualche casa editrice o agenzia di comunicazione per fare esperienza, anche se dovesse essere un lavoro mal pagato o addirittura non pagato, ti servirà comunque per fare esperienza e comprendere al meglio il settore. Non è un mestiere facile ma se sei spinto da una grande motivazione scaturita dal tuo amore per la scrittura, tutto sarà più semplice!
come-diventare-un-addetto-stampa

Cosa serve