Come diventare Responsabile produzione industria del legno
Il responsabile di produzione industria del legno é una figura professionale specializzata nella pianificazione e nel controllo delle attività di produzione del legno all'interno di una azienda. Egli lavora per perseguire obiettivi e strategie aziendali ottimizzando le risorse disponibili.
di
Flo83
5 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà 

- Per svolgere questa professione é necessario un diploma o una laurea in discipline economiche o tecniche e una precedente esperienza in ruoli intermedi. Non si può infatti diventare responsabile di un reparto produttivo se prima non si conosce in maniera approfondita tutto il sistema di produzione dell'azienda.
- Essendo un ruolo manageriale, di responsabilità, sono necessarie capacità di analisi, autonomia decisionale, capacita di leadership, predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare e gestire un team. Ti occuperai di pianificare la produzione in modo da raggiungere gli obiettivi stabiliti dal management.
- Supervisionerai l'attività di produzione assegnando compiti e controllando l'attività dei dipendenti, gestendo i turni e controllando la qualità dei prodotti. Utilizzerai computer con programmi di videoscrittura e calcolo e altre attrezzature da ufficio. Lo stipendio si aggira attorno ai 1500 euro mensili.
