Come diventare professore di cinese
Il cinese é una delle lingue più parlate al mondo e oggigiorno quella del paese che ha il più alto tasso di sviluppo. Inoltre occorre tener presente che la China é uno dei massimi esportatori in tutto il mondo, chi non ha mai acquistato un prodotto made in China?
di
Flo83
9 marzo 2011
Istruzioni
Difficoltà
- Se desideri diventare insegnante di lingua cinese dovrai iscriverti all'università. In Italia le università che forniscono un'adeguata preparazione in lingue orientali sono l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale, l'Università Ca' Foscari di Venezia e la Facoltà di Studi Orientali dell'Università La Sapienza di Roma.
- Queste facoltà offrono un percorso di studi costantemente rinnovato in modo da renderlo il più possibile rispondente alle nuove esigenze del mondo del lavoro in continua evoluzione. Il percorso di studi ha la durata di tre anni, al termine dei quali discuterai una tesi dinanzi a una commissione che valuterà il tuo percorso accademico.
- Se ti interessa lavorare nel campo delle traduzioni e dell'interpretariato, oppure come manager o ancora organizzatore di fiere per enti di promozione dell'economia italiana all'estero la laurea triennale è sufficiente (magari completata da un master) se invece desideri insegnare dovrai proseguire con la laurea specialistica.