Come Diventare pescatore
Se da sempre amate il mare e vi piace stare a contatto con lui, quello del pescatore potrebbe essere Il lavoro più adatto a voi. E' un lavoro molto antico e affascinante, e seguendo i passi di questa guida potrete riuscire a diventarlo anche voi.
di
marmottina
30 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà 

- Il pescatore è quel soggetto che partecipa alla cattura dei pesci ai fini alimentari. Potrebbe sembrare un lavoro semplice ma non lo è affatto. Infatti sono diversi i tipi di pesca che si praticano a seconda del territorio dove la pesca stessa viene esercitata. Il soggetto interessato deve innanzitutto possedere una buona manualità.
- Non viene previsto alcun percorso specifico per diventare pescatore, ma si consiglia solo di esercitare la pratica. Infatti il soggetto interessato può fare da apprendista ad un peschereccio, a bordo del quale gli verranno insegnate tutte le competenze che sono necessarie per l'esercizio di questo lavoro.
- Il pescatore deve essere in grado di utilizzare tutti quei strumenti che sono necessari allo svolgimento del lavoro, alcuni di questi anche meccanici. Finito il periodo di apprendistato egli verrà assunto a tempo indeterminato dal peschereccio, oppure se conseguirà la licenza necessaria potrà lavorare in proprio.
