Come diventare Operaio produzione farmaceutici
L'operaio del settore della produzione farmaceutici é una figura professionale che opera nel campo dell'industria farmaceutica e che si occupa della produzione, tramite anche determinate macchine piuttosto sofisticate, di farmaci e cosmetici.
di
Flo83
3 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà 

- Questo operaio é specializzato nel controllo e supervisione di impianti e macchinari per la produzione di prodotti farmaceutici. L'attività é svolta come dipendente di imprese farmaceutiche per cui lo stipendio solitamente si aggira attorno ai 1000 euro mensili, per raggiungere somme più elevate per mansioni di maggiore responsabilità.
- Per intraprendere questa professione é necessario un diploma di tecnico biologico, successivamente se vorrai potrai anche proseguire i tuoi studi con la laurea in farmacia (tre anni accademici). E' necessario comunque un periodo di stage o apprendistato per conoscere il funzionamento dei vari macchinari.
- Ti occuperai di selezionare e pesare le diverse sostanze da utilizzare per la produzione di ciascun medicinale, avviare e controllare che le macchine siano perfettamente automatizzate, quindi é necessaria anche una buona conoscenza degli strumenti tecnologici e informatici. Lavorerai presso industrie e laboratori farmaceutici.
