NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare illusionista

L'illusionismo è un'arte solitamente eseguita a scopo di intrattenimento. E' anche detto mago o prestigiatore e si esibisce durante spettacoli di vario genere. Crea effetti apparentemente magici usando trucchi che possono essere fisici, psicologici oppure di velocità delle proprie mani.

di Flo83 16 febbraio 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Per avvicinarsi al mondo dei prestigiatori ci sono tante possibilità. Possiamo iniziare leggendo qualche libro oppure guardando qualche video su youtube e mettere in pratica alcuni trucchi, per capire la nostra capacità. L'ideale sarebbe conoscere qualcuno che è già prestigiatore e imparare direttamente da lui.
  2. Tuttavia per diventare illusionista non basta conoscere dieci oppure cento o, ancora meglio, mille giochi, ma quello che occorre è una buona "cultura magica" e purtroppo non è facile acquisirla. E poi il problema è che non ci sono molti luoghi dove un mago possa lavorare, almeno in Italia. Puoi iniziare proponendoti nei locali, ristoranti, teatri.
  3. O ancora locali per comici, este di piazza, magari in qualche parco divertimenti, in qualche villaggio turistico e sulle navi da crociera. Ricordiamo però che, come per tantissime altre professioni la porta di ingresso al mondo di magia é data dalla lettura di libri, dalla tantissima pratica e da una enorme dose di pazienza.
come-diventare-illusionista

Cosa serve