Come diventare estetista
Cerette, pedicure e manicure... L'estetista si occupa della bellezza delle donne e non solo! Aumenta sempre più anche il numero degli uomini che si rivolge a questa professionista per svariati motivi... una professione affascinante e che può dare molte soddisfazioni.
di
Flo83
11 gennaio 2011
Istruzioni
Difficoltà
- Per diventare estetista dovrai innanzitutto aver assolto alla scuola dell'obbligo. Subito dopo avrai varie chance per poter diventare estetista. Potrai partecipare a un corso regionale di qualificazione, biennale, seguito da un corso di specializzazione della durata di un anno, oppure da un anno di inserimento presso un'impresa di estetista.
- In alternativa potrai scegliere di svolgere un anno di attività lavorativa qualificata come dipendente a tempo pieno, presso un'impresa estetista o uno studio medico specializzato, che sia successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato. Infine se decidi di diventare estetista potrai scegliere una terza alternativa.
- Potrai decidere di svolgere un periodo, non inferiore a tre anni, di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare presso un'impresa estetista. Dopo potrai finalmente scegliere se inviare il tuo cv presso aziende o se intraprendere l'attività in proprio.