NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare esperto di marketing on line

L'avvento di Internet tantissimi cambiamenti, non solo nella nostra vita quotidiana ma anche e soprattutto nel mondo del lavoro. Oggi, si parla tantissimo di e-commerce, vale a dire la possibilità di vendere e acquistare prodotti attraverso il web, per questo é nata la figura dell'esperto di marketing online.

di Flo83 28 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Quale percorso formativo seguire? Per svolgere tale professione, oltre ad avere la capacità di lavorare in team, è necessario conoscere la lingua inglese, anche perchè spesso ci si troverà a lavorare per siti stranieri e comunque il linguaggio del web é spesso in inglese, soprattutto in determinati settori.
  2. Importanti anche conoscenze di marketing e di strategia di impresa, ovviamente, applicate al web. Sarebbe auspicabile una laurea in economia con specializzazione del marketing, ma non è fondamentale. Si tratta di un percorso di studi della durata di tre anni, se lo vorrai potrai continuare con la laurea specialistica di ulteriori due anni.
  3. L'approfondita conoscenza del mondo informatico, dei social network, delle piattaforme web é indispensabile.
    L'Esperto di marketing online può svolgere la propria professione in modo autonomo, quindi come consulente e lavorare in un proprio studio aprendo la partita iva, oppure puoi lavorare come dipendente.
come-diventare-esperto-di-marketing-on-line

Cosa serve