NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come Diventare brand manager

Negli ultimi decenni in tema di marketing sono nate numerose nuove professioni, anche di un certo livello e spessore. In questa guida ne analizziamo una, e vedremo insieme come avviarsi ad un'interessante professione quale quella del brand manager.

di marmottina 17 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Il brand manager è un soggetto che si occupa di progettare, oltre che di promuovere un determinato prodotto o linea di prodotti. Egli deve analizzare le esigenze dei clienti al fine di creare e sponsorizzare un prodotto al fine di farlo diventare per loro indispensabile. Egli inoltre deve creare un marchio per il prodotto il quale sia inconfondibile e che faccia venire immediatamente in mente quel determinato prodotto.
  2. Per quanto attiene la formazione scolastica e/o universitaria necessaria per potere intraprendere questa professione, non essendo una professione riconosciuta, non è univoca. Comunque vanno bene tutte le facoltà asserenti al settore economia, ed in particolare quelle facoltà che mirino soprattutto allo studio del marketing.
  3. Conseguita la laurea l'interessato avrà la possibilità di prendere parte a numerosi corsi e master, impartiti dalle stesse università, che mirano allo sviluppo della conoscenza per il marketing. All'interno di un'azienda è impensabile diventare immediatamente brand-manager, bensì questo è un ruolo che si acquisisce solo dopo diversi anni di esperienza nel ricoprire ruoli inferiori.
come-diventare-brand-manager

Cosa serve

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »