NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare assistente di volo aereo

Un lavoro molto ambito soprattutto perchè permette di viaggiare tanto. Chi desidera vivere alla scoperta del mondo può intraprendere questa professione. Ma non ci sono solo vantaggi, ovviamente occorrono pazienza, impegno, resistenza allo stress.

di Flo83 17 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Quali sono i requisiti richiesti per lavorare in una compagnia aerea? I requisiti riguardano spesso l'età, la bella presenza, la formazione e le lingue straniere. Le esperienze precedenti costituiscono un vantaggio, ma molte compagnie organizzano corsi e offrono un periodo di stage a chi è alla prima esperienza.
  2. Occorre una buona dose di comunicatività, la capacità di gestire la clientela e una certa resistenza allo stress. Ti potrà essere richiesto di lavorare anche durante i giorni festivi e sarai in viaggio per la metà delle tue ore lavorative. Non poche compagnie richiedono di risiedere vicino all'aeroporto base per essere reperibili velocemente in caso d'urgenza.
  3. Importante la conoscenza delle lingue, soprattutto dell'inglese. Per presentare la tua candidatura collegati ai siti ufficiali delle compagnie. Spesso sono organizzati colloqui e selezioni. Chi le supera sarà chiamato per un corso di training di qualche settimana in aula e a bordo sotto la supervisione di personale esperto.
come-diventare-assistente-di-volo-aereo

Cosa serve

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »