Come diventare Assistente di farmacia
L'assistente di farmacia non é un farmacista ma una figura di supporto, un commesso. Svolge attività di vendita di prodotti che non richiedono ricetta medica e di supporto al farmacista all'interno di un negozio che opera in questo ambito.
di
Flo83
5 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà 

- Occorre un diploma di istruzione secondaria. Successivamente un corso specifico. Con il corso potrai acquisire le competenze richieste nei concorsi pubblici per commessi di farmacia IV livello B del CCNL Farmacie, dopo il corso quindi si rende necessario un breve apprendistato presso una farmacia.
- Sono inoltre necessari precisione, attenzione al dettaglio, capacita di vendita e predisposizione alla comunicazione con il clienti. Il campo sanitario è in costante evoluzione e pretende professionalità a supporto sempre più qualificate anche nell'ambito della vendita, che risulta essere un settore molto a contatto col consumatore finale.
- Lavorerai come dipendente di una farmacia occupandoti del controllo del ricevimento dei prodotti ordinati e loro collocazione nel magazzino e sugli scaffali, vendita di prodotti che non richiedono ricetta medica, quindi per esempio vari tipi di integratori oppure ti occuperai della vendita di prodotti cosmetici.
