Come diventare animatore
Se ami l'allegria e ti piace lavorare in team, potresti provare a diventare animatore turistico. Attraverso la presente guida ti daremo delle brevi dritte, che potranno orientare le tue mosse alla ricerca di questo divertente e simpatico lavoro. Vediamo come.
di
emiliana
21 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà
- Essere animatore turistico, sicuramente non è un mestiere da tutti. Non è semplice diventarlo e portare a termine il ntratto a voi assegnato, in quanto si tratta di un lavoro duro ed estenuante. Gli animatori di un villaggio turistico non si fermano mai, riposano poco e hanno turni difficili da sostenere a lungo andare.
- Nonostante l'inequivocabile stanchezza, il mestiere dell'animatore è uno tra i più amati e diffusi tra i giovani ed i giovanissimi. Durante i mesi estivi in un villaggio, si conosce nuova gente, si stabiliscono rapporti ed amicizie sicuramente speciali, non facili da dimenticare. Ora vediamo praticamente che fare.
- Cercate su internet qualche agenzia di animazione, magari la cui sede è nella vostra città. Inviate il CV, meglio se segnalate di aver fatto esperienza con le pubbliche relazioni, se sapete cantare o ballare. Al momento delle selezioni, v sottoporranno a test pratici ed attitudinali e se sarete in grado, d'estate partirete verso la vostra meta.