NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare addetto di back office

Se vuoi fare un lavoro di ufficio o legato a mansioni di segreteria per sfruttare le tue doti organizzative, di precisione e di calcolo, nei passi di questa guida ti illustro come diventare addetto al back office, un lavoro di dipendente che potrai svolgere presso società finanziarie ed assicurative.

di stregatto76 8 marzo 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. In qualità di addetto al back office il tuo lavoro consisterà nel gestire gli ordini di pagamento, fare operazioni di contabilità interna, inserire ed elaborare dati, gestire il portafoglio del cliente, attivare procedure. Spesso sarai chiamato a gestire anche funzioni tipiche di segreteria. Computer, telefono, fax ed e-mail saranno i tuoi strumenti di lavoro.
  2. Per svolgere questa professione devi possedere come titolo di studio un diploma finito, preferibilmente presso un istituto tecnico commerciale o di altri istituti che forniscano una preparazione in materia contabile. Quasi sempre terminerai la formazione necessaria direttamente in azienda mediante stage e tirocini dopo essere stato assunto.
  3. Man mano che acquisirai esperienze, il tuo ruolo lavorativo potrà migliorare ed avere responsabilità crescenti. Le competenze che completano il tuo profilo sono: conoscenza delle lingue, precisione, utilizzo di software per la gestione dei dati. Puoi inviare le tue domande presso l'ufficio risorse umane di società finanziarie, di recupero crediti; registrati anche presso le agenzie del lavoro della tua città.
come-diventare-addetto-di-back-office

Cosa serve

  • diploma