NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare addetto al guardaroba

L'addetto al guardaroba lavora presso musei, teatri, cinema, hotel ecc. Si occupa come appunto dice la stessa parola di custodire borse, cappotti e quant'altro appartenente ai clienti o ai visitatori principalmente per ragioni di sicurezza o anche per maggiore comodità di chi si reca in quel determinato luogo!

di Benjimercury 22 marzo 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Per prima cosa è consigliabile che tu abbia un diploma in tecniche alberghiere o turistiche. Esistono diversi istituti specializzati in tutta Italia che garantiscono una formazione adeguata e completa in questo campo. E' opportuno inoltre che tu conosca molto bene più lingue, in particolare Inglese e Spagnolo.
  2. Ti consiglio, a tal proposito, di seguire dei corsi privati di lingua straniera, nei quali potrai approfondire le tue conoscenze, allargando così anche il tuo curriculum vitae. Inoltre, sarebbe opportuno che tu facessi un'esperienza all'estero per poter migliorare le tue capacità di espressione orale e la pronuncia.
  3. Infine, oltre alla formazione che è fondamentale, sono certamente basilari caratteristiche quali cortesia, affidabilità, e discrezione. Non meno importante è poi la memoria visiva che ti permetterà di riconoscere meglio i proprietari degli oggetti lasciati in guardaroba, evitando eventuali disguidi. Se è tua intenzione approfondire le tue conoscenze, puoi frequentare uno dei tanti corsi di formazione riconosciuti.
come-diventare-addetto-al-guardaroba

Cosa serve