NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come arredare una Agenzia di Viaggi

L'Agenzia di Viaggi è un ambiente nel quale i clienti si recano per scegliere e prenotare le proprie vacanze. E' perciò necessario che l'ambiente sia accogliente e professionale. Questa guida indica come arredare ed allestire una Agenzia di Viaggi nel modo più opportuno.

di alexxxs77 22 marzo 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Scegli un ambiente ampio e luminoso. Le scrivanie devono essere della lunghezza tale da poter fare accomodare almeno tre persone davanti all'operatore dell'Agenzia. La larghezza del tavolo deve essere tale che la distanza tre l'operatore ed il cliente sia di circa 90 centimetri. Colloca le scrivanie in modo che la luce del sole o delle lampade non diano fastidio ai clienti ed agli operatori dell'Agenzia.
  2. Fa in modo che le scrivanie siano dotate di computer, di stampante e di telefono. Se ci sono più postazioni, distanziale l'una dall'altra, in modo da garantire la privacy dei vari clienti. I fili del computer e del telefono devono essere posizionati in modo da non creare intralcio ai clienti ed agli operatori.
  3. Scegli un colore per i vari mobili che sia nell'insieme armonioso. Se vuoi dare un aspetto moderno all'Agenzia, usa un colore freddo come il grigio od il nero. Se invece vuoi rendere l'ambiente più accogliente, opta per mobili di legno chiaro. Gli armadi devono essere funzionali e posizionati in modo da agevolare il lavoro degli impiegati dell'Agenzia.
come-arredare-una-agenzia-di-viaggi

Cosa serve

  • locale ampio e luminoso, tavoli, scrivanie, sedie, armadi o scaffali, computer, stampante e telefono

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »