NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come aprire una paninoteca con un camion

Avete intenzione di avviare un'attività che riguarda la ristorazione su ruote? Bene, allora vi trovate proprio nel posto giusto, perchè leggendo la guida che sto per proporvi di seguito, saprete cosa dovete fare per avviare un riuscitissimo camion paninoteca.

di stealthita 27 novembre 2010
Istruzioni
Difficoltà
  1. Iniziate con lo scrivere un piano business che comprenda obiettivi sia a lungo che a breve termine. Vi occorrerà includere le stime di redditività, attrezzature e costi materiali di consumo e gestione. Questo è un ottimo modo per delineare il vostro budget. A questo punto dovete acquistare un camion alimentare; se lo prendete usato risparmiate molti soldi poichè un camion usato è già equipaggiato di tutto e non dovete nemmeno rinnovarlo. Prendete in considerazione anche quante persone ci andranno a lavorare alla volta.
  2. Fatto ciò dovete contattare il dipartimento degli esercizi commerciali locali per verificare i permessi di cui avete bisogno per aprire la vostra attività di camion paninoteca. Il permesso e le informazioni di licenza variano in base allo Stato e distretto, per cui assicuratevi di contattare l'ufficio commerciale che si occupa del vostro tipo di business. Inoltre contattate anche l'asl di zona per far effettuare i controlli specifici del caso.
  3. Importante ma non indispensabile è farsi una buona pubblicità sia attraverso volantini pubblicitari che tramite sito web provvisto di menu con orari di apertura e collocazione dell'attività; anche facendovi pubblicità su siti di social network otterrete ottimi risultati. E' fondamentale posizionare il vostro camion paninoteca in una zona molto trafficata, magari all'uscita degli uffici commerciali, campus universitari e di svago e se possibile dove non siano già presenti altre attività simili alla vostra.
come-aprire-una-paninoteca-con-un-camion

Cosa serve