NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come aprire un salone parrucchiere in franchising

Abbiamo la capacità di tagliare, colorare, decolorare e relativa qualifica. Ma come fare per aprire un salone? Quali costi sostenere? Se siamo inesperti potremmo decidere di affidarci a un franchising. Ecco cosa significa affidarsi a un franchisor.

di Flo83 26 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Quante volte di sabato vediamo una coda di signore davanti a un parrucchiere già alle otto di mattina? E altri parrucchieri che invece sono vuoti? Tutto dipende da tanti fattori: aprire un parrucchiere, nonostante il periodo di crisi economica, rappresenta sempre una buona forma di investimento e di business.
  2. Se desideri affidarti a un franchising, fai un giro su internet e compila i vari forum, vedi cosa offrono e soprattutto la percentuale che dovrai pagare per usufruire del suo marchio. Impegnati sul lavoro! Il costo di un taglio di capelli, non risulta così alto in rapporto alla soddisfazione personale che può dare e molto dipende dalla tua professionalità.
  3. Se ci saprai fare con i clienti il tuo sarà un buon business: le persone sono sempre ben disposte a spendere denaro per la cura della propria persona e per sembrare sempre più belle e se hanno la possibilità di affidarsi a un parrucchiere esperto e gentile è ancora meglio. L'acconciatura proposta deve essere adattabile ad ogni età, pratica e commerciabile.
come-aprire-un-salone-parrucchiere-in-franchising

Cosa serve