Come aprire un negozio di bomboniere
Rimanete affascinati dai negozi così belli quasi ovattati che mostrano in vetrina le bomboniere? Pensate di possedere arte creativa unita a un forte spirito imprenditoriale? Se avete pensato di aprire un negozio di bomboniere seguite la guida di oggi.
di
Flo83
27 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà
- Per aprire un negozio di bomboniere sappi che occorre un corso di formazione professionale per alimentaristi dovendo commercializzare prodotti alimentari, come per esempio i confetti oppure altri tipi di dolciumi. Occorre dichiarare l'inizio attività presso l'ufficio commercio del Comune quindi per la vendita di prodotti alimentari.
- Tra gli altri adempimenti burocratici occorre l'autorizzazione sanitaria rilasciata dalla ASL dopo aver visionato i locali adibiti alla vendita e la predisposizione della comunicazione unica per l'attribuzione della partita iva (in questo caso rivolgiti a un commercialista per gli adempimenti di carattere amministrativo e fiscale)..
- Dove aprire il tuo negozio? In città, centro o periferia? Molti di questi negozi stanno aprendo anche all'interno dei centri commerciali, si tratta di una buona opportunità data dal frequente passaggio di potenziali clienti. Cura al massimo l'aspetto del tuo locale e proponi sempre nuovi prodotti ai tuoi clienti.