NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come aprire un negozio di acquari

La passione per gli acquari e per i pesci tropicali sta crescendo sempre più rapidamente tra la popolazione italiana. Se anche tu hai questa passione e vorresti trasformarla in un lavoro redditizio, leggi la guida che sto per proporti e saprai cosa fare.

di stealthita 18 gennaio 2010
Istruzioni
Difficoltà
  1. Il primo passo da fare è decidere dove collocare il locale, il costo di ogni specie e la tipologia di pesci che si vogliono vendere così da mettersi in contatto con gli allevatori di riferimento. In alternativa, potreste essere voi stessi ad allevare i vostri animali, anche perchè compiendo questo passo diventerete dei veri esperti in materia.
  2. Consiglio di iniziare con dei pesci semplici da allevare e far riprodurre per poi passare ad altre specie più complesse e costose. Vi occorre fornirvi di una dose elevata di mangime e farmaci. Se notate che i pesci acquistati presso un allevatore da cui non avete mai acquistato sono malati, provvedete a dividerli e a porli all'interno di un acquario ospedale. Fornite voi stessi le cure mediche necessarie a far guarire i vostri esemplari.
  3. Per mantenere un negozio con pesci in salute, è bene pulire e cambiare l'acqua degli acquari regolarmente, fare un'adeguata manutenzione dei filtri dei serbatoi, fornire mangime con regolarità, riconoscere se un esemplare ha comportamenti anormali. Controllate sempre il ph dell'acqua che potrebbe arrecare grossi problemi ai vostri pesci. Una volta che avrete raggiunto una quantità elevata di pesci potrete aprire la vostra attività dopo aver ottenuto i permessi necessari.
come-aprire-un-negozio-di-acquari

Cosa serve

  • Acquari (almeno venti)
  • Mangime
  • Ghiaia
  • Pesci
  • Filtri per acquari
  • Filtri per acquari

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »