NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come aprire un conto corrente in Svizzera

Cosa occorre per aprire un conto corrente in Svizzera? Di regola chiunque abbia superato la maggiore età può aprire un conto bancario in Svizzera. Le banche si riservano però il diritto di respingere un cliente (per esempio per persone esposte politicamente, etc...).

di Flo83 2 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. La legge vieta alle banche svizzere di accettare fondi quando si è indotti a ritenere che essi abbiano origine criminale, quindi anche in caso di questi dubbi la banca può rifiutare l'apertura di un conto corrente. Ma la vera domanda è: Come si può aprire un conto corrente in Svizzera senza recarsi fisicamente?
  2. Dopo aver fatto la richiesta di apertura conto, la banca è tenuta a verificare l'identità del cliente mediante un documento di riconoscimento ufficiale (ad es. un passaporto). L'alternativa é quella di rivolgersi a banche che hanno anche in Italia una società affiliata, succursale o rappresentanza, se invece non ne abbiamo, dobbiamo rivolgerci direttamente alla banca in Svizzera.
  3. Alcuni sperano sia possibile aprire un conto in Svizzera direttamente dal pc, ma questo non é possibile, poiché di solito non è possibile effettuare esclusivamente online via Internet la procedura d'identificazione del cliente: la copia autenticata autenticata del documento di identità può essere rilasciata solo da una succursale.
come-aprire-un-conto-corrente-in-svizzera

Cosa serve

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »