Come aprire un'agenzia promoter
Un'agenzia di organizzazione eventi può essere avviata da chi ha già lavorato per esempio nel mondo della promozione e del marketing e decide di mettersi in proprio. Se hai deciso di intraprendere questa attività segui la guida di oggi per scoprire i passi da seguire.
di
Flo83
30 maggio 2011
Istruzioni
Difficoltà 

- Innanzitutto occorre aprire la partita iva, che può essere richiesta preso la Camera di Commercio oppure attraverso il sito www.agenziaentrate.gov.it. In alternativa possiamo rivolgerci a un dottore commercialista che si occuperò di tutto. Il numero di partita iva viene consegnato subito e gratuitamente, senza quindi alcun costo.
- Questo perchè la partita iva implica la fatturazione delle prestazioni, quindi dovremo pagare le tasse saremo tenuti a compilare le scritture contabili e la presentazione della dichiarazione dei redditi. Inizialmente, e se i contatti sono ancora pochi, potrete lavorare come sub agenzia (in questo modo anche i costi saranno più contenuti).
- Iniziate a fare colloqui e selezioni alle aspiranti hostess. Tenete un organizzato archivio di potenziali clienti. Si tratta di una attività imprenditoriale che può rendere molto, ma necessita di forti doti organizzative, iniziativa, predisposizione ai rapporti interpersonali. In questo modo potrete creare un valido network di lavoro.
