NAVIGA IL SITO

La ricchezza di Warren Buffett dai 14 in su (anno dopo anno)

La vera esplosione c’è stata dopo i 60 anni di età. Ma la storia è cominciata molto prima, a 11. Dadavidz.com e Dividend.com ne hanno tracciato l’andamento in un semplice diagramma.

di Marco Delugan 10 mag 2016 ore 09:39

Su Warren Buffett investitore si sa quasi tutto. E’ il terzo uomo più ricco del mondo ed è considerato il più grande investitore vivente. E’ stato allievo di Benjamin Graham, e maestro di una schiera di investitori value.

Secondo alcuni, in realtà, non è stato sempre e solo un investitore value, ma in diverse fasi della sua carriera ha utilizzato anche tecniche di trading di breve periodo. Ma nell’investimento conta il risultato, e non la purezza del metodo.

LEGGI ANCHE: Fare Trading come Warren Buffett

Warren Buffett ha cominciato a investire a 11 anni. A 15 la sua ricchezza netta era di 6mila dollari. Adesso, a quasi 86 anni di età, secondo gli ultimi conteggi di Forbes, è di 67 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE: Con quanti soldi ha iniziato Warren Buffett?
 
Dadavidz.com e Dividend.com hanno tracciato l’andamento della ricchezza di Buffett nel tempo, e lo hanno mostrato nel grafico che segue.

Alcuni passaggi importanti. A 30 anni ha superato il primo milione di dollari, il primo miliardo a 56.

E dai 59 agli 83 anni le cose gli sono andate piuttosto bene.

ricchezza-warren-buffett

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »