NAVIGA IL SITO

Sicurezza sul lavoro

La sicurezza sul lavoro individua tutte le misure di protezione e prevenzione dai rischi di infortunio sul posto di lavoro

di Mauro Introzzi

La sicurezza sul lavoro individua tutte le misure di protezione e prevenzione dai rischi di infortunio sul posto di lavoro. Tali misure, finalizzate al miglioramento delle condizioni di lavoro, devono essere predisposte dal datore di lavoro e adottate dai lavoratori stessi.
Nel nostro paese la sicurezza sul lavoro è regolamentata dal decreto legislativo numero 81 del 2008, conosciuto anche come “Testo Unico Sicurezza Lavoro”. Il decreto ha recepito le Direttive Europee in materia di tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »