NAVIGA IL SITO

Trasferimenti

I trasferimenti da una sede aziendale all’altra sono regolamentati dal Codice Civile

di Mauro Introzzi
I trasferimenti da una sede aziendale all’altra sono regolamentati dal Codice Civile. Per trasferire il prestatore di lavoro il datore di lavoro deve dimostrare che il lavoratore non è più utile alla sede attuale ma utile alla sede di destinazione. L’azienda, che deve comunicare il trasferimento in forma scritta con un preavviso rigido (tra i 45 giorni e i 70 giorni, per i lavoratori con famiglia) deve descrivere i motivi che hanno portato ad individuare quel particolare lavoratore.
Il lavoratore oggetto di trasferimento ha diritto a delle indennità aggiuntive, come il rimborso delle spese di viaggio e di trasloco e il rimborso di altre spese direttamente imputabili al trasferimento (come i canoni di locazione anticipati).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.