NAVIGA IL SITO

Il Glossario dell'Analisi Tecnica: A

L'Analisi Tecnica dalla A alla Z

di Redazione Soldionline
Guadagnare comprando e vendendo titoli al momento giusto. A questo scopo il “pensiero finanziario” ha prodotto diverse teorie e varie discipline. Una di queste è conosciuta come Analisi Tecnica. Lo strumento principale dell’Analisi Tecnica è lo studio dei grafici dell’evoluzione dei prezzi nel tempo.

Tra i concetti fondamentali dell’Analisi Tecnica ci sono, tra gli altri, quello di trend - l’idea, cioè, che i prezzi seguano direzioni precise, almeno per qualche tempo - quello che i prezzi dei titoli scontino (incorporino) in ogni momento tutte le informazioni disponibili sui titoli stessi, e quelli supporto e resistenza.

Questo Glossario nasce con l’intento di fornire ai lettori di Soldionline la “traduzione” dei termini più usati in questa disciplina. Per ulteriori approfondimenti su questo argomento, consultate la Guida all’Analisi Tecnica di Soldionline.it.


Abandoned baby
Abc
Accumulation distribution line
Accumulazione
Advance - decline line
Alfa
Analisi algoritmica
Analisi chartiscica
Analisi intermarket
Analisi tecnica
Angoli di gann
Archi di fibonacci
Arms index
Average directional movement index
Average true range

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: analisi tecnica