NAVIGA IL SITO

Return On Equity (ROE)

di Redazione Soldionline
Il ROE, acronimo di Return On Equity, è un indice che misura la redditività dei mezzi propri indipendentemente dalle componenti che l'hanno generata e si può calcolare per qualsiasi tipologia di società. Il rendimento del capitale proprio non dipende solo dalla redditività dell'attività tipica svolta dall'azienda, ma viene influenzato anche da oneri e proventi finanziari, dall'andamento della gestione non caratteristica e dall'incidenza fiscale. Per il calcolo viene utilizzata la media tra il patrimonio netto dell'ultimo esercizio e quello dell'esercizio precedente, al fine di eliminare le distorsioni che si verificherebbero qualora la società avesse, nel corso dell'ultimo esercizio, effettuato un aumento di capitale a pagamento.
ROE = Utile netto/Patrimonio netto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »