NAVIGA IL SITO

Enterprise Value (EV)

di Redazione Soldionline

EV è l’acronimo di Enterprise Value, in italiano "valore dell'azienda".

Con Enterprise Value si intende un metodo di valutazione di un'azienda quotata che corrisponde alla capitalizzazione di borsa più l’indebitamento finanziario netto. Se l'azienda ha una posizione finanziaria netta positiva, alla capitalizzazione di borsa viene tolta la liquidità netta.

Di solito questo valore viene rapportato a dimensioni economiche (ossia rinvenientidal conto economico della società) all'EBIT (earning before interest and taxes, ossia il reddito operativo lordo) o all'EBITDA (earning before interest taxes depreciation and amortization, ossia il margine operativo lordo). Considerando i valori analoghi delle aziende comparabili, più il rapporto EV/EBIT o EV/EBITDA è basso, più l'azienda risulta essere sottovalutata rispetto ai competitori. Viceversa la società risulta essere sopravvalutata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »