NAVIGA IL SITO

Effetto Leva

di Redazione Soldionline
L’Effetto Leva è un indicatore che misura di quante volte il guadagno o la perdita derivanti da un investimento in covered warrant possono essere superiori rispetto all'investimento diretto nel sottostante. L'Effetto Leva, detto anche gearing, può essere lordo o netto. Il gearing lordo si ottiene dividendo il livello del sottostante per il prezzo del covered warrant (diviso per il proprio multiplo). Il gearing netto, invece, si calcola semplicemente moltiplicando il gearing lordo per il delta del covered warrant ed è una misura più precisa del potenziale di rendimento del covered warrant rispetto all'investimento diretto nel sottostante.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »