NAVIGA IL SITO

Quarta regola per investire in azioni: conoscere ciò che si acquista

Non è necessario sapere come funziona un microchip per investire in un produttore di microchip, ma occorre capire a che cosa servono e possedere qualche nozione di base sul processo produttivo

di Redazione Soldionline
Tratto da Le dieci regole d'oro per investire in azioni di Hugh Young, a cura di Aberdeen Asset Management

Non è necessario sapere come funziona un microchip per investire in un produttore di microchip, ma occorre capire a che cosa servono e possedere qualche nozione di base sul processo produttivo, ad esempio su costi e materiali utilizzati. D’altro canto, prodotti semplici come i mutui possono essere confezionati in operazioni difficili da comprendere.

Se vi sono aspetti di un’azienda che non convincono, ad esempio come un settore senza grandi barriere all’ingresso possa realizzare profitti molto superiori al costo del capitale, meglio rinunciare all’investimento. In genere, se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è.

LEGGI TUTTE: Le dieci regole d'oro per investire in azioni

Conoscere ciò che si acquista
, la vignetta di Fran Orford:

conoscere-cio-che-si-acquista

Unisciti alla community di eToro
Investi ora

Sul sito di eToro

Possibilità di investire in Azioni (anche frazionate) e ETFs
Fino 5,3% di interessi annuali sul saldo inutilizzato


Account Demo gratuito al momento dell'iscrizione

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.