NAVIGA IL SITO

Corsi individuali sulle Opzioni di Borsa a Bologna con Francesco Caranti

di Redazione Soldionline 26 apr 2011 ore 17:27 Le news sul tuo Smartphone
Da Francesco Caranti, un vecchio amico di SoldiOnline.it (su cui ha pubblicato un celebre “corso opzioni”) riceviamo e volentieri pubblichiamo:

scacchi_4Fare morire il Re, in persiano Sha mat, l’obiettivo del Corso Opzioni che si terrà a Bologna in numero chiuso a partire dal prossimo mese di maggio 2011.
La similitudine tra una struttura di Opzioni disseminata in una matrice di Opzioni di Borsa di un foglio Excel e una tradizionale scacchiera è fin troppo chiara: da una parte la Borsa, dall’altra un giocatore attento ad interpretare i movimenti e le evoluzioni fino allo scacco matto finale.
La stessa similitudine evocata in Scacchiere di Opzioni – Un Run in pratica il testo dell’autore che terrà in prima persona il Corso e che ha documentatamente combattuto la Borsa, vincendola, nel periodo più duro del default bancario dell’autunno del 2009 quando la prima in lista – Lehman Brothers - ha dichiarato il fallimento.
Le Opzioni combinate tra loro in strutture a scacchiera, rappresentano una delle migliori chances di attacco al mercato attualmente possibili: l’importante è solo riuscire a dominarlo.
L’obiettivo è quello di vincere nonostante l’andamento: in fase laterale, durante il rialzo o in fasi di ribasso.
Gli elementi da considerare in modo combinato sono tre e solo tre: Tempo, Spazio, Volatilità; l’abilità sta nel saper dosare e coordinare i tempi e i modi opportuni, previa conoscenza delle capacità finanziarie e degli obiettivi dei singoli risparmiatori.
Impossibile pronosticare i risultati senza conoscere la preparazione tecnica del singolo Investitore e, specialmente, i tempi da dedicare all’attività finanziaria.
La Borsa non regala”: questa massima deve insegnare, così come qualsiasi cosa della vita.
I Corsi individuali che si terranno in numero chiuso e limitato a Bologna direttamente con Francesco Caranti ed Erika Tassi fondatori di www.francescocaranti.com hanno l’obiettivo di approfondire i temi sulle strategie in Opzioni ed Hedging di Futures in funzione delle singole conoscenze raggiunte, del proprio patrimonio e della personale propensione al rischio.

Prossimo Corso Opzioni a Bologna per singoli partecipanti  in numero chiuso il giorno:

Martedì 3 maggio

a Borsa aperta dalle ore 15 alle ore 19


Il Corso comprende:

• Verifica delle conoscenze indispensabili all’operatività (capitale impiegabile e obiettivi raggiungibili)
• Confronto e scelta pratica delle Piattaforme di Trading da utilizzare (QuickTrade, Sella Xtrading, T3)
• Rapporto dei Margini
• Strumenti di software utilizzabili: Panel e Panel Mini Fib
• Percorso didattico: dal Corso Opzioni gratuito scaricabile dal Sito ai testi ‘Guida al Trading con le Opzioni’ al successivo, più complesso, ‘Scacchiere di Opzioni – Un Run in pratica’
• Strutture semplici di Hedging con gain facile a lunga scadenza
• Strutture aggressive tramite Guts a lunga scadenza e vendite a breve

Saranno distribuiti gratuitamente e commentati i testi e i software dell’Autore “Guida al Trading con le Opzioni” e “Scacchiere di Opzioni – Un Run in Pratica” della Francesco Caranti Editore.

Il prezzo del Corso di 4 ore a mercati aperti, comprensivo dei testi e del software è di Euro 500 + Iva.

Per la vostra adesione potete scrivere a fc@francescocaranti.com

Francesco Caranti

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »