NAVIGA IL SITO

Titolo Eutelia: che fare?

Il titolo Eutelia è sospeso da circa sei mesi. Cosa può fare chi lo ha in portafoglio?

di Lucio Sgarabotto 26 gen 2011 ore 09:49
Domanda

Ho investito nel titolo Eutelia ma da circa 6 mesi è sospeso. Verrà riammesso alla contrattazione in Borsa? Riuscirò a vendere le mie azioni? Ringraziando per la risposta, porgo distinti saluti.

Risposta

Si metta il cuore in pace. Eutelia, società di telecomunicazioni, è oggi in amministrazione straordinaria in quanto insolvente. Gli amministratori precedenti (famiglia Landi e C.) sono stati accusati di bancarotta fraudolenta, a quanto pare, per aver spogliato in vari modi l’azienda di decine di milioni di euro e di aver dirottato in conti personali svizzeri quanto depredato . Sette personaggi coinvolti nella gestione aziendale sono stati arrestati, un ottavo, Samuele Landi, è tuttora irreperibile. Sono coinvolti nell’ormai prossimo fallimento circa 3.000 dipendenti. In situazioni del genere è molto difficile pensare  ad una riammissione dell’azienda in Borsa (qualche Cavaliere Bianco?) e pure ad un qualche recupero per gli azionisti anche qualora la società riuscisse a riappropiarsi almeno in parte del maltolto, in quanto essi saranno gli ultimi ad essere soddisfatti (bisognerà pensare prima a dipendenti, fisco, creditori). La faccenda di Eutelia non sarà breve, prima se ne dimentica meglio è.
Cordiali saluti.
 
Cordialmente
Lucio Sgarabotto
lucio.sgarabotto@gmail.com

Consulente finanziario indipendente fee only
Consulenza a Privati, Aziende, Pubblica Amministrazione
Associato Nafop (Associazione nazionale dei consulenti finanziari indipendenti fee only)


Tutte le ultime su: eutelia
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.