NAVIGA IL SITO

Posso ancora partecipare all'IPO Cucinelli?

Una lettrice ci domanda se può ancora partecipare all'IPO di Brunello Cucinelli

di Mauro Introzzi 20 apr 2012 ore 08:17
DOMANDA
Circa l'ipo di Cucinelli, io so che l'offerta pubblica è fino al 27 aprile. Il fatto che l'ipo sia stata già coperta due volte che vuol dire? Che non posso più partecipare anche io?
Una lettrice

RISPOSTA
Gentile lettrice buongiorno!
Ha ragione, l'offerta pubblica di Brunello Cucinelli si chiuderà il prossimo 27 aprile. Devo però aggiornarla sul livello delle richieste: alcuni giornali, stamattina, dicono che nella giornata di ieri (19 aprile 2012) è stata addirittura superata la quota di 5 volte tra domande di sottoscrizione e offerta di titoli.
Ma ciò non significhe che lei non può più presentare una sua domanda. Se intende provare a partecipare può farlo! Il prospetto informativo dell'ipo di Brunello Cucinelli, così come succede sempre in operazioni analoghe dice che:

Nel caso in cui le richieste siano superiori alle disponibilità sarà effettuata un'estrazione tra tutte le richieste pervenute.


Attenzione però che (com'era successo per l'ultima grande Ipo a Piazza Affari, quella di Salvatore Ferragamo) i collocatori potrebbero decidere di chiudere anticipatamente l'offerta.

Per altre informazioni: IPO Brunello Cucinelli - Le caratteristiche dell'offerta

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »