NAVIGA IL SITO

Opzione convertendo di Banca Popolare di Milano

di Lucio Sgarabotto 2 lug 2009 ore 10:52
Domanda di Gian
Buongiorno, ho in carico azioni BPM e desidererei un suo parere sull'opzione convertendo, se aderire o no considerando i valori attuali delle azioni.

Risposta
"Può trovare un’ottima analisi del convertendo all’indirizzo seguente:
https://www.soldionline.it/notizie/obbligazioni-italia/convertendo-di-banca-popolare-di-milano-analizziamo-l-offerta

Mettendomi nei suoi panni di azionista BPM, a meno che la mia propensione al rischio non si sia nel frattempo modificata, non sottoscriverei il convertendo, sia per l’attuale momento che stiamo vivendo, sia perché ho accettato il rischio tipico dell’azionista. Perché, infatti, dovrei accettare una minor volatilità e, quindi, un eventuale minor rendimento se questo non era nelle mie prospettive, soprattutto oggi che, uscendo, forse, da una delle peggiori crisi finanziarie che la storia ricordi, ci sono grandi potenzialità di rivalutazione dei corsi dei titoli bancari?

Oggi le banche hanno bisogno di raccogliere capitali per risolvere almeno parte dei loro problemi e il convertendo BPM mi sembra uno dei modi migliori per far raccolta a basso costo con uno strumento ai più incomprensibile e, per me che prediligo prodotti semplici, ciò mi dà un motivo in più per non aderire all’offerta."

Lucio Sgarabotto

Tutte le ultime su: investimenti , banca popolare di milano
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.