NAVIGA IL SITO

Francesca Secci

Sarda di nascita, umbra d'adozione. Su SoldiOnline.it mi occupo della scrittura di guide che coinvolgono tematiche come risparmio e lavoro.

Laureata in scienze politiche all'Università di Perugia, ho subito dopo conseguito un Master in giornalismo politico-economico e informazione multimediale presso il Sole24Ore. Mentre negli anni dell’università mi sono appassionata agli studi economici e alle interdipendenze con la storia politica, è stato col master che ho avuto modo di affinare la tecnica giornalistica, in modo da far arrivare la notizia al lettore nel modo più immediato possibile.

Appassionata di storia economica e finanza, scrivo per vocazione.

Nutro un grande interesse per la scena fumettistica italiana, mi ritengo una cultrice della cultura giapponese e amante della musica rock degli anni Ottanta.

 

Indirizzo mail: servizi@soldionline.it

 

Guide Lavoro

Il contratto di lavoro a chiamata

Il contratto di lavoro a chiamata consente di svolgere lavoro a intermittenza (job on call, in inglese). Tramite questo contratto, il datore di lavoro può ricorrere a lavoratori per brevi periodi di tempo in cui ha particolari necessità

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »