NAVIGA IL SITO
Home » blog » Fabio Rigamonti

WTI-Brent-rtsi

giovedì, 10 febbraio 2011

Invito chiunque voglia partecipare, a commentare in modo costruttivo. Questo non vuole dire che si debba per forza essere d'accordo con il mio punto di vista, anzi chi ha una tesi che smonta quello che ho presentato con i grafici è pregato di scriverlo, facendo così aprire gli occhi al sottoscritto e a tutti i lettori di queste pagine. Per commenti costruttivi intendo: -commenti inerenti il tema del giorno -commenti riguardanti l'analisi tecnica -commenti comprensibili a tuttiL'indice russo è sotto stretta osservazione, se non altro per i primi warning provenienti dagli indicatori che durantele scorse settimane si sono portati a livelli di iper compratomai visti negli ultimi due anni, per poi inboccare la viadella... continua »

tag:
commenti 0

Ftsemib 6/2/2011

lunedì, 7 febbraio 2011

Invito chiunque voglia partecipare, a commentare in modo costruttivo. Questo non vuole dire che si debba per forza essere d'accordo con il mio punto di vista, anzi chi ha una tesi che smonta quello che ho presentato con i grafici è pregato di scriverlo, facendo così aprire gli occhi al sottoscritto e a tutti i lettori di queste pagine. Per commenti costruttivi intendo: -commenti inerenti il tema del giorno -commenti riguardanti l'analisi tecnica -commenti comprensibili a tuttiLa freccia oggi è in salita ad indicare il trend in atto. Questo non vuole dire che la direzione futura sarà la stessa, ma "finchè la barca và lasciala andare".Buona la settimana appena passata per il MIB che si mantiene a... continua »

tag:
commenti 0

Il mib e le banche europee

venerdì, 4 febbraio 2011

Invito chiunque voglia partecipare, a commentare in modo costruttivo. Questo non vuole dire che si debba per forza essere d'accordo con il mio punto di vista, anzi chi ha una tesi che smonta quello che ho presentato con i grafici è pregato di scriverlo, facendo così aprire gli occhi al sottoscritto e a tutti i lettori di queste pagine. Per commenti costruttivi intendo: -commenti inerenti il tema del giorno -commenti riguardanti l'analisi tecnica -commenti comprensibili a tutti.La causa della corsa del mib durante le ultime settimane è da ricercarenel movimento dell'indice finanziario europeo, sappiamo infatti che nel mib il comparto finanziario è sovrappesato.Oltre a studiare il grafico del mib possiamo... continua »

tag:
commenti 0

2/2/2011 BRIC

mercoledì, 2 febbraio 2011

Invito chiunque voglia partecipare, a commentare in modo costruttivo. Questo non vuole dire che si debba per forza essere d'accordo con il mio punto di vista, anzi chi ha una tesi che smonta quello che ho presentato con i grafici è pregato di scriverlo, facendo così aprire gli occhi al sottoscritto e a tutti i lettori di queste pagine. Per commenti costruttivi intendo: -commenti inerenti il tema del giorno -commenti riguardanti l'analisi tecnica -commenti comprensibili a tutti.Momento non brillante per gli emergenti e in particolare per l'indice BRIC. Tra questi brilla la Russia, ma Brasile, India e Cina nonfanno la loro parte. Continua senza pausa la corsa dell'indice di Mosca che quadruplica il suo valore nel graficodei... continua »

tag:
commenti 0

Prove tecniche in Turchia

martedì, 1 febbraio 2011

Invito chiunque voglia partecipare, a commentare in modo costruttivo. Questo non vuole dire che si debba per forza essere d'accordo con il mio punto di vista, anzi chi ha una tesi che smonta quello che ho presentato con i grafici è pregato di scriverlo, facendo così aprire gli occhi al sottoscritto e a tutti i lettori di queste pagine. Per commenti costruttivi intendo: -commenti inerenti il tema del giorno -commenti riguardanti l'analisi tecnica -commenti comprensibili a tuttiLa freccia oggi è in salita ad indicare il trend in atto. Questo non vuole dire che la direzione futura sarà la stessa, ma "finchè la barca và lasciala andare".L'indice turco risente, assieme a molti emergenti, di una... continua »

tag:
commenti 2

MIB e materie prime...

sabato, 29 gennaio 2011

Invito chiunque voglia partecipare, a commentare in modo costruttivo. Questo non vuole dire che si debba per forza essere d'accordo con il mio punto di vista, anzi chi ha una tesi che smonta quello che ho presentato con i grafici è pregato di scriverlo, facendo così aprire gli occhi al sottoscritto e a tutti i lettori di queste pagine. Per commenti costruttivi intendo: -commenti inerenti il tema del giorno -commenti riguardanti l'analisi tecnica -commenti comprensibili a tuttiLa freccia oggi è in salita ad indicare il trend in atto. Questo non vuole dire che la direzione futura sarà la stessa, ma "finchè la barca và lasciala andareIl ftsemib, dopo mesi di indecisione, trova il coraggio di... continua »

tag:
commenti 5

Russia sempre più fredda

lunedì, 17 gennaio 2011

Invito chiunque voglia partecipare, a commentare in modo costruttivo. Questo non vuole dire che si debba per forza essere d'accordo con il mio punto di vista, anzi chi ha una tesi che smonta quello che ho presentato con i grafici è pregato di scriverlo, facendo così aprire gli occhi al sottoscritto e a tutti i lettori di queste pagine. Per commenti costruttivi intendo: -commenti inerenti il tema del giorno -commenti riguardanti l'analisi tecnica -commenti comprensibili a tuttiLa freccia oggi è in salita ad indicare il trend in atto. Questo non vuole dire che la direzione futura sarà la stessa, ma "finchè la barca và lasciala andare".Era il 20 ottobre scorso quando la borsa di Mosca iniziava il... continua »

tag:
commenti 0

Brasile caldo

giovedì, 6 gennaio 2011

Invito chiunque voglia partecipare, a commentare in modo costruttivo. Questo non vuole dire che si debba per forza essere d'accordo con il mio punto di vista, anzi chi ha una tesi che smonta quello che ho presentato con i grafici è pregato di scriverlo, facendo così aprire gli occhi al sottoscritto e a tutti i lettori di queste pagine. Per commenti costruttivi intendo: -commenti inerenti il tema del giorno -commenti riguardanti l'analisi tecnica -commenti comprensibili a tuttiLa freccia oggi è in salita ad indicare il trend in atto. Questo non vuole dire che la direzione futura sarà la stessa, ma "finchè la barca và lasciala andare".L'indice azionario Brasiliano è indubbiamente uno dei... continua »

tag:
commenti 1

Uno sguardo al passato per capire il futuro

domenica, 2 gennaio 2010

Invito chiunque voglia partecipare, a commentare in modo costruttivo. Questo non vuole dire che si debba per forza essere d'accordo con il mio punto di vista, anzi chi ha una tesi che smonta quello che ho presentato con i grafici è pregato di scriverlo, facendo così aprire gli occhi al sottoscritto e a tutti i lettori di queste pagine. Per commenti costruttivi intendo: -commenti inerenti il tema del giorno -commenti riguardanti l'analisi tecnica -commenti comprensibili a tuttiIl 2009 è stato l'anno del rally facile. Indovinato iltiming, marzo, qualunque investimento si sarebbe trasformato in un ottimo investimento.Il 2010 è stato un anno più difficile.All'interno di stessi gruppi di assets c'è... continua »

tag:
commenti 7

BRIC

mercoledì, 15 dicembre 2010

Invito chiunque voglia partecipare, a commentare in modo costruttivo. Questo non vuole dire che si debba per forza essere d'accordo con il mio punto di vista, anzi chi ha una tesi che smonta quello che ho presentato con i grafici è pregato di scriverlo, facendo così aprire gli occhi al sottoscritto e a tutti i lettori di queste pagine. Per commenti costruttivi intendo: -commenti inerenti il tema del giorno -commenti riguardanti l'analisi tecnica -commenti comprensibili a tuttiLa freccia oggi è in salita ad indicare il trend in atto. Questo non vuole dire che la direzione futura sarà la stessa, ma "finchè la barca và lasciala andare".Brasile, Russia, India, Cina, le grandi economie emergenti... continua »

tag:
commenti 3

ETF materie prime

lunedì, 13 dicembre 2010

Invito chiunque voglia partecipare, a commentare in modo costruttivo. Questo non vuole dire che si debba per forza essere d'accordo con il mio punto di vista, anzi chi ha una tesi che smonta quello che ho presentato con i grafici è pregato di scriverlo, facendo così aprire gli occhi al sottoscritto e a tutti i lettori di queste pagine. Per commenti costruttivi intendo: -commenti inerenti il tema del giorno -commenti riguardanti l'analisi tecnica (grafico) -commenti comprensibili a tuttiLa freccia oggi è in salita ad indicare il trend in atto. Questo non vuole dire che la direzione futura sarà la stessa, ma "finchè la barca và lasciala andare". Gli ETF non sempre rispecchiano il valore delle... continua »

tag:
commenti 5

Uno sguardo ai mercati

sabato, 11 dicembre 2010

Come da abitudine anche oggi pubblico una lista di grafici, quelli che giudico più rappresentativi in questo momento. C'è chi ama dilungarsi cercando di approfondire l'analisi fondamentale (per me è importante dare uno sguardo ai tassid'interesse applicati dalle banche centrali) e chi si affida esclusivamente ai graficiper decidere le strategie future o per confermarele decisioni prese in passato. La storia ciinsegna che sia l'analisi tecnica sia quella fondamentale possono avere successo se usatenel modo migliore.L'indice BRIC ha corso parecchio negli ultimi due anni ed è stato frenatoultimamente dalla debolezza della cina. Nelle ultime settimane ancheindia e brasile hanno leggermente sottoperformato e... continua »

tag:
commenti 19

P.I.I.G.S.

mercoledì, 1 dicembre 2010

Si parla tanto dei PIIGS, gli stati dell'Euro non proprioin una forma smagliante, ma non siamo mai andati avederli da vicino. All'inizio erano "PIGS" che tradottodall'inglese sta per "maiali", ed erano i soliti paesidel Sud: Portogallo, Italia, Grecia, Spagna. Poi con l'ingresso dell'Irlanda e l'aggiunta di una "I" le cose,solo dal punto di vista letterario, sono migliorate.Il momento è interessante visto che di nuovo si torna a parlare di aiuti presenti, quelli appena concessiall'Irlanda, e di aiuti futuri con Portogallo in prima fila. Anche dal punto di vista grafico, che come sempre è quello che copriamo con i nostri post, non mancanole sorprese. Infatti lo scorso aprile, al momento del salvataggio della Grecia da parte... continua »

tag:
commenti 2

mib e dax

domenica, 28 novembre 2010

Ascending triangle per il mib.Bearish divergence per il dax continua »

tag:
commenti 3

MIB

martedì, 23 novembre 2010

Come già successo all' ibex nei giorni scorsi, oggi tocca al mib perdere ilsupporto della formazione triangolo ascendente.Ritracciamento di Fibonacci vicino al 50%mentre le prossime linee passano per 19500, livello al quale transitaanche un forte supporto statico, e 18000. continua »

tag:
commenti 0