NAVIGA IL SITO

Trimestrali Usa, la preview sui big della tecnologia (Facebook e Microsoft)

Nella settimana di gran lunga più importante per i risultati trimestrali USA tutti i big del Tech e molti grandi nomi dell’industria sono chiamati a diffondere i propri conti

di Valter Buffo 31 gen 2018 ore 08:45

Commento giornaliero di www.recce-d.com

 

Nella settimana di gran lunga più importante per i risultati trimestrali degli Stati Uniti, con tutti i big del Tech e molti grandi nomi dell’industria chiamati a diffondere i propri conti di periodo, noi siamo tornati ieri  sul tema delle valutazioni. A che serve, infatti seguire giorno per giorno i risultati trimestrali (utili e ricavi), se poi non li si utilizza per calibrare e ricalcolare i parametri di valutazione?

techQuesta settimana ci sono attese altissime, per i vari Google, Amazon, Apple eccetera: ce ne occuperemo ripartendo da dove abbiamo lasciato ieri mattina con specifico riferimento a due tra i cinque Big Tech, i due che riporteranno oggi, Microsoft e Facebook.

 

  • Le cinque Big della Tecnologia sono anche le cinque Corporations USA con la più elevata capitalizzazione, e il settore Tech nel suo insieme pesa circa per il 25% del mercato totale: da ognuna di loro cinque, il mercato si attende una crescita degli utili anno-su-anno a due cifre.
  • Facebook è attesa presentare ricavi di 12,6 miliardi di dollari USA, con una crescita del 42%, e utili di 2,26$ per azione (nel primo dei due grafici qui sotto). I temi a cui il mercato presterà maggiore attenzione sono le recenti dichiarazioni di Zuckerberg (oltre all’aumento dei costi): In light of a resolution by Chief Executive Officer Mark Zuckerberg to "fix" Facebook in 2018, investors are keen to see how recent changes to the news feed are affecting the amount of time people spend on the social network, a measure known as engagement.
  • Microsoft è attesa riportare un fatturato di 28,4 miliardi di dollari, con un aumento del 10%, ed un utile inferiore al dollaro per azione (nel secondo dei due grafici) .Qui ‘attenzione del mercato andrà alle recenti difficoltà manifestate dai processor, ovvero ai bug che si chiamano Meltdown e Spectre.

 

stime-trimestrale-facebook-gennaio-2018

Fonte: Estimize

 

stime-trimestrale-microsoft-gennaio-2018

Fonte: Estimize

 

Nel daily dedicato ai Clienti, The Morning Brief, di oggi 31 gennaio 2018, abbiamo trattato i seguenti temi:

  1. Tassi delle obbligazioni in estrema tensione anche in Asia, USA decennale sopra il 2,70% in attesa di ascoltare la Federal Reserve
  2. Settimana decisiva per gli utili trimestrali negli USA: oggi Facebook e Microsoft
  3. Deludente il dato di crescita USA dello scorso venerdì: altre delusioni in arrivo oggi dagli occupati ADP e domani dall’indice ISM per la manifattura?
  4. SEZIONE L'OPERATIVITA' - questa settimana sul piano operativo ci occupiamo del tema del giorno, ovvero delle maggiori valute
  5. SEZIONE L'ANALISI - il tema della nostra Analisi sarà la “pacchia” che ci dicono sia questa fase dei mercati finanziari. E’ vera pacchia? O è un grosso problema per tutti?

 

recced-logo_1

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
Tutte le ultime su: recced , trimestrali usa
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.