Trimestrali, bene i settori finanziari e quelli relativi al consumo
di Redazione Lapenna del Web 3 nov 2022 ore 10:14 Le news sul tuo SmartphoneSimone Di Biase - Head of Relationship Management di BG SAXO - ha analizzato i segnali di questa stagione di trimestrali ormai giunta al giro di boa.
Secondo Di Biase, i settori finanziari e quelli relativi al consumo sono i vincitori in termini di crescita dei ricavi; l'esperto ha aggiunto che le industrie di consumo sono state persino in grado di espandere il proprio margine operativo rispetto ad un anno fa.
Tra i grandi temi del terzo trimestre 2022 Di Biase ha individuato la compressione dei margini, poiché le aziende stanno affrontando pressioni salariali senza precedenti e per alcuni settori il costo dei materiali è ancora elevato. Ancora più alta la pressione sui margini tra i semiconduttori e le società di media.
Infine, spiega l'esperto, sebbene le società energetiche stiano ancora ottenendo ottimi risultati in termini di performance dei prezzi, i loro fondamentali sono leggermente peggiorati nel terzo trimestre.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.