NAVIGA IL SITO

Torna la stabilità sui mercati finanziari

di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2022 ore 10:50 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-stock-chartsPierre Veyret - analista tecnico di ActivTrades - ha segnalato che sui mercati finanziari sta tornando una certa stabilità, dopo l'instabilità provocata dai commenti aggressivi della Federal Reserve e dalle crescenti tensioni USA-Cina sulla visita di Nancy Pelosi a Taiwan. 

Ad agosto "la maggior parte degli indici azionari rimane forte - ha sottolineato l'analista - e gli investitori continuano a mantenere un sentiment positivo verso una stagione di guadagni che ha visto le aziende mostrare resilienza a un contesto economico incerto, che tende a sostenere il sentimento del mercato nel breve termine". 

"Tuttavia - ha proseguito Veyret - i driver di mercato rialzisti non sono numerosi, soprattutto nel medio e lungo termine, ed è probabile che gli investitori necessitino di maggiore chiarezza su dove andranno le economie prima di portare i prezzi delle azioni a nuovi massimi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento