Investire nel 2022 richiede un nuovo schema
di Redazione Lapenna del Web 9 dic 2021 ore 10:41 Le news sul tuo SmartphoneSecondo gli analisti di UBS Asset Management, nel 2022 gli investitori dovrebbero prepararsi a uno scenario di investimenti molto diverso rispetto a quello dell’ultimo decennio.
Tutti gli indicatori, in effetti, starebbero suggerendo una sottovalutazione, da parte degli investitori, della possibilità di una crescita economica sopra le aspettative. Per il resto gli analisti quindi raccomandano di compensare, con l’esposizione alle materie prime nei portafogli, il rischio inflazione.
Per quanto riguarda la nuova variante Omicron, invece, UBS Asset Management non crede possa compromettere lo slancio economico costruito fino a prima dell’ultima ondata del virus.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.