NAVIGA IL SITO

Spread Btp-Bund in prevedibile aumento

di Redazione Lapenna del Web 21 lug 2022 ore 10:37 Le news sul tuo Smartphone

bce_18Per Annalisa Piazza - Fixed-Income Research Analyst di MFS Investment Management - l’esito degli sviluppi politici in Italia nel breve termine potrebbe alimentare la confusione rispetto allo strumento anti-frammentazione della Banca Centrale Europea.

In particolare, i rischi riguardanti la crescita italiana potrebbero riversarsi sulle altre economie dell’Eurozona, soprattutto su quelle che hanno forti legami commerciali. “Aumenterà anche il rischio di un deterioramento nella trasmissione delle politiche, indipendentemente dai fattori che ne sono alla base”, ha ipotizzato l'analista.

Di conseguenza Annalisa Piazza ritiene probabile un aumento dello spread Btp-Bund nelle prossime settimane, seppure al di sotto dei livelli visti durante la crisi finanziaria globale o nel biennio 2018-2019, “quando si discutevano le questioni esistenziali dell'Eurozona. "È certo che ulteriori incertezze saranno scontate nei prezzi”, ha concluso l'analista.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: spread btp bund