NAVIGA IL SITO

Soros: "Le incertezze di Trump metteranno in difficoltà i mercati finanziari"

Il rally post elezioni sembra essersi esaurito. E le difficoltà che Trump incontrerà al Congresso faranno il resto. Lo ha sostenuto George Soros durante un’intervista rilasciata a Bloomberg

di Marco Delugan 20 gen 2017 ore 11:15

Il rally di borsa che ha seguito la vittoria di Trump alle elezioni presidenziali Usa svanirà quando i mercati si accorgeranno delle incertezze in cui navigherà la nuova amministrazione.

Lo ha dichiarato George Soros – investitore e miliardario statunitense – durante un’intervista rilasciata a Bloomberg a mergine del Word Economic Forum in corso a Davos, Svizzera.

“Già oggi l’incertezza è molto alta, e siccome l’incertezza è il nemico principale degli investimenti di lungo periodo, non credo che i mercati ne beneficeranno,” ha dichiarato Soros.

george-soros_1Non è la prima volta che Soros critica Trump. In passato lo ha definito un aspirante dittatore.

Da inizio gennaio il mercato Usa è in fase di stallo, ma la fine del movimento rialzista iniziato dopo l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti si è sostanzialmente esaurito già a meta dicembre.

Dall’8 novembre a oggi, comunque, lo S&P 500 ha realizzato la maggiore crescita del periodo che va dalle elezioni all’insediamento del nuovo presidente dalla vittoria di Bill Clinton nel 1996.

Secondo Soros, il rally che ha seguito l’elezione di Donald Trump è legato alle aspettative che la nuova amministrazione riduca le tasse e semplifichi alcune regolamentazioni dell’attività economica e commerciale. Ma non appena Trump comincerà a confrontarsi con il Congresso, l’incertezza tornerà.

“Le diverse forze politiche combatteranno l’una contro l’altra, e i risultati saranno imprevedibili.”

 

[Foto Getty Images]

Tutte le ultime su: george soros , donald trump
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.