NAVIGA IL SITO

Secondo round per i Big Tech

Riprendendo da dove abbiamo lasciato ieri mattina, vi offriamo alcune brevi considerazioni sui tre titoli Big Tech che stasera pubblicheranno la trimestrale, allo scopo di aiutare a interpretare i dati che usciranno stasera.

di Valter Buffo 1 feb 2018 ore 09:28

Commento giornaliero di www.recce-d.com

 

Riprendendo da dove abbiamo lasciato ieri mattina, vi offriamo alcune brevi considerazioni sui tre titoli Big Tech che  stasera pubblicheranno la trimestrale, allo scopo di aiutare a interpretare i dati che usciranno stasera.

Per ciò che riguarda Apple, il mercato prevede un fatturato complessivo di 83 miliardi di dollari, con un incremento dello 11% rispetto all’ultimo trimestre 2016. Gli utili sono stimati a 3,83$ ad azione.

Come tutti sapete, il tema della conferenza stampa sarà, inevitabilmente, l'Iphone X: è stato un successo? Oppure non ha successo?

Investors are waiting anxiously for results of the holiday period, during which the flashy, pricey iPhone X was expected to set off a "super cycle" of new users and upgrades. The question mark hanging over Apple’s quarter is a series of reports, including one recently from Consumer Intelligence Research Partners, that have indicated lukewarm demand for the iPhone X. Shares slipped 2.1 percent on Monday after Japan’s Nikkei reported that Apple is cutting iPhone X production because of weak demand.

 

Passando ad Alphabet, che poi è Google, si prevede una crescita decisamente più elevata del fatturato (22%), tutta incentrata sulla raccolta pubblicitaria sul Web.

 

Come già per Microsoft, si farà grandissima attenzione a ciò che la Società dirà a proposito dei problemi creati dai due bug  Spectre e Meltdown ai processori di memoria (se ne è scritto molto anche sulla stampa in Italia):

Any mention of how chip vulnerabilities Spectre and Meltdown (see Microsoft) are impacting its cloud business or expenses will be closely watched, although Google spotted the flaws first and said it saw no slowdowns.

 

Infine Amazon, che dovrebbe risultare la Società con il minore numero di punti interrogative, ovvero di punti critici. La stagione delle Feste di Fine Anno dovrebbe proiettare il tasso di incremento del fatturato addirittura al 37%. Anche qui potrà esserci attenzione per Spectre e Meltdown, ed in aggiunta c’è da misurare il successo dell’acquisizione di Whole Food.

Amazon’s profit forecast for the current quarter will be scrutinized as a gauge of how quickly the internet giant is investing in new projects. Investors pull back on Amazon when they think CEO Jeff Bezos is spending money too freely

grafico-apple_3

Fonte: StockCharts

 

earnings-per-share

Fonte: Nasdaq

 

Nel daily dedicato ai Clienti, The Morning Brief, di oggi 1 febbraio 2018, abbiamo trattato i seguenti temi:

  1.     La Federal Reserve ha aumentato l’enfasi nelle proprie dichiarazioni sull’aumento dell’inflazione atteso per i prossimi mesi
  2.     Settimana decisiva per gli utili trimestrali negli USA: oggi Google, Amazon ed Apple
  3.     Superiore alle previsioni ieri il dato ADP per gli occupati USA nel settore privato; oggi vedremo l’indice ISM
  4.     SEZIONE L'OPERATIVITA'    questa settimana sul piano operativo ci occupiamo del tema del giorno, ovvero delle maggiori valute
  5. SEZIONE L'ANALISI    il tema della nostra Analisi sarà la “pacchia” che ci dicono sia questa fase dei mercati

 

recced-logo_1

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.

 

Tutte le ultime su: recced , trimestrali usa , apple , amazon , alphabet , microsoft
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.