NAVIGA IL SITO

Prudenza su azioni italiane ed europee

di Edoardo Fagnani 12 mag 2020 ore 10:42 Le news sul tuo Smartphone

investimento_9Secondo gli analisti di Anima, sarebbe giustificato un orientamento più cauto verso i mercati azionari europei, in quanto, dopo il recupero registrato nelle ultime settimane le valutazioni in termini di rapporto prezzo/utili si trovano su livelli superiori a quelli precedenti la crisi.

Senza trascurare il fatto che prosegue il processo di revisione al ribasso delle stime sugli utili da parte degli analisti, alimentato dai messaggi di cautela delle società che emergono dalla stagione delle trimestrali. "E anche sui mercati azionari europei, il posizionamento nel breve periodo viene comunque orientato alla neutralità", hanno sottolineato gli esperti.

 

Con riferimento al mercato azionario italiano gli analisti di Anima ritengono altamente probabile che la ripresa dei mercati, così come quella dell’economia reale, rimarrà soggetta a vuoti d’aria che esigono pru­denza e tatticismo nella loro gestione.

"Questo induce attualmente ad adottare un approccio cauto in ter­mini di esposizione complessiva del portafoglio", hanno precisato gli esperti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »